Messico: itinerario di viaggio da 10 giorni
Il Messico, turisticamente molto conosciuto per le spiagge delle Yucatan, offre molto di più delle belle spiagge della riviera Maya! Ed è per questo che ho seguito un itinerario di viaggio in Messico da 10 gg. esclusivamente nell’entroterra, escludendo la parte turistica delle sue rinomate spiagge senza alcun pentimento.

Sono approdata a Città del Messico per lavoro, da lì, non senza qualche qualche difficoltà, ho iniziato le mie ferie ed ho trascorso 10 meravigliosi giorni in giro tra la vivace Città del Messico, la bellissima Oaxaca con il suo Monte Alban, Mitla e le cascate di hieve el aqua, per poi trascorrere alcuni giorni ed avventure nel magnifico, selvaggio e pieno di storia, stato del Chiapas, meravigliandomi nella sua Palenque prima di ripartire da Villahermosa.
Immergermi nelle tradizioni messicane, sperimentare la loro ospitalità ed assaporare la loro eccezionale cucina, non a caso riconosciuta patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO, è stata un’esperienza meravigliosa!
Insomma, questo itinerario di viaggio in Messico, in 10 gg., mi ha fatta innamorare di questa splendida nazione!



Ricostruzione del Templo Mayor
Città del Messico
Città del Messico: principali attrazioni 
Palazzo della posta
Città del Messico
Pietra del sole azteca: calendario solare e sacrificale 
Mitla 
Mitla 
Monte Alban 
Gita nei dintorni di Oaxaca: Mitla e Hieve el Agua
Città del Messico: principali attrazioni
Potrebbe anche piacerti
Oaxaca e Monte Aban
13 Luglio 2020
E quando piove nella foresta Pluviale?
4 Agosto 2020








